Progettiamo insieme a te il tuo
pavimento ideale!

Sistemi di lavorazione

Nella seguente grafica si possono notare le varie fasi di lavorazione per ottenere una pavimentazione in calcestruzzo monolitico personalizzabile con effetti decorativi di grande qualità. Dopo la preparazione della superficie infatti, vengono impresse con appositi stampi in gomma le forme più svariate ricreando effetti realistici come pietra, mattoni, legno, piastrelle, rosoni e greche.

sistema di lavorazione

Fase 1  →   Casseratura e posa rete elettrosaldata

Fase 2  →   Stesura del calcestruzzo additivato

Fase 3  →   Applicazione del corazzante

Fase 4  →   Applicazione del distaccante colorato

Fase 5  →   Stampaggio, rifinitura e lavaggio con detergenti

Fase 6  →   Applicazione della resina

Altre specifiche

Il risultato finale del pavimento stampato è esteticamente di grande effetto con superfici decorate che riproducono alla perfezione la bellezza dei rivestimenti tradizionali, ma con prestazioni superiori. Il pavimento in cemento stampato è resistente al tempo, all'usura e al passaggio di mezzi pesanti. Tutto questo lo rende una soluzione ideale per realizzare strade, parcheggi, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, ecc.

Il pavimento stampato è un pavimento monolitico, essendo senza fughe risulta più facile da pulire e non presenta punti deboli dove l'acqua possa infiltrarsi o dove muschi e erbe infestanti possano crescere. E' possibile inoltre aggiungere speciali resine protettive che lo rendono inattaccabile da oli, grassi, muffa e polvere.

Le nostre tecniche di lavorazione del cemento stampato consentono un notevole risparmio di tempo e dei costi di manodopera.



Chiamaci o inviaci una email per un preventivo gratuito!